Chi siamo

Dl Service nasce dall’esperienza che ormai supera i trent’anni su mercato per dare sviluppo ad un nuovo progetto nel campo del confezionamento manuale ed automatico.

Nel processo di definizione di un prodotto il packaging design nel tempo ha assunto un ruolo sempre più importante. Puntando sulla base di questa esperienza trentennale e grazie alle differenti competenze nel tempo maturate abbiamo dato vita ad una grande realtà innovativa specializzando le attività nella direzione di mercati verticali come la farmacia, la cosmesi e prodotti enologici d’élite .

La famiglia Scarabino, opera in DL Service, ma la guida commerciale e amministrativa dell’azienda è passata alla seconda generazione, nelle mani di Tatiana la quale punta tutto sulla vision

“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio“
Oscar Wilde

E dichiara : “-tutto ciò che ha carisma ed è capace di farci sognare, connubio perfetto tra le vostre richieste, il nostro operato ed il prodotto finale-”

Scopri tutte le nostre lavorazioni | I settori in cui siamo specializzati

La nostra Mission

L’Imballo deve essere certamente funzionale ma soprattutto accattivante ed attraente questo prevede livelli di massima creatività nello studio di forme nuove, o nel dare un senso nuovo a quelle forme classiche ed in alcuni casi, quando il prodotto contenuto dagli stessi lo prevede, scioccare con stravaganza l’utente finale. Tali sono operazioni che permettono al tempo stesso di valorizzarne il contenuto e quindi differenziarlo in modo netto dalla massa. La creazione del packaging richiede inoltre un ruolo attivo da parte dell’azienda, perché solo così il contenitore dei suoi prodotti può davvero trasmettere i suoi valori.

Oggi quindi non serve puntare solo sulla qualità di un prodotto, sulla precisione e professionalità nel processo di confezionamento che sia manuale o automatico, non serve solo puntare sulle materie prime di qualità utilizzate per il confezionamento stesso, il packaging ha il compito di catturare l’interesse del pubblico. I marchi più conosciuti infatti puntano sull’emotività che lo stesso prodotto finito regalano all’utente, puntano sul così detto “sentiment” per far sì che possa prendere vita un legame più forte con i suoi clienti di riferimento.

Così per ogni lavorazione che ci viene affidata partiamo appunto con la  brand strategy che possa davvero costruire l’immagine del prodotto arrivando al cuore del pubblico e questo avviene solo distinguendosi nel processo di definizione di una confezione dando quindi fondamentale importanza a materie prime, colori, forme, caratteristiche che spesso vengono sottovalutate ma che inconsciamente portano ognuno di noi a scegliere un prodotto rispetto ad un altro.